Seleziona una pagina

Che si chiami Pandemia da Covid-19 o in qualsiasi altro modo, questo momento storico è importante perché ha posto un interrogativo alle organizzazioni sanitarie “Siamo realmente capaci di rispondere in modo veloce ed efficace alle nuove sfide?” che la nostra organizzazione è chiamata ad affrontare?

Ne abbiamo parlato con Melissa Secchi, responsabile gestionale e socia, insieme al Dott. Berni, dello Studio Odontoiatrico Berni di Piacenza. Quando Melissa ha scelto di sposare il progetto G-Health di Genesis Mobile esisteva la necessità di gestire da un punto di vista operativo la compilazione del Triage Covid all’interno dello studio.

La richiesta di Melissa era quella di riuscire con una operazione digitale a raccogliere i dati utili al triage covid, catalogarli e avviare una operazione di tracciamento.

Sono state ore di riunioni e costruzione del processo, insieme a Daniele Avolio esperto strategist che conoscendo molto bene la tecnologia ha permesso di costruire qualcosa di unico. Nasce così il Digital Covid Triage Experience.

Di seguito vi mostriamo gli step propri di questo processo e utili per il raggiungimento del risultato finale:

  1. Dalla segreteria di Studio parte un SMS diretto ai pazienti con appuntamento già fissato per il giorno in questione;
  2. L’SMS contiene un messaggio di promemoria dell’appuntamento e un link al triage covid digitale che il paziente compila in meno di un minuto;
  3. Con la compilazione digitale del questionario covid, sia il paziente che la segreteria di studio, ricevono un SMS di conferma compilazione con un codice univoco Alfanumerico che identifica il giorno, il paziente e il modulo da lui compilato;
  4. In caso di necessità sarà possibile risalire non solo al paziente e al modulo compilato ma grazie al codice emesso, sarà possibile ricostruire la rete di contatti avuti in studio sia con eventuali altri pazienti che con il personale presente.

Tutto questo ha permesso non solo di alleggerire il lavoro della segreteria di studio, ma di offrire un servizio con elevati standard di qualità che hanno aumentato il valore del brand “Studio Odontoiatrico Berni”, una realtà sempre più attenta alle esigenze e alla sicurezza dei suoi pazienti.

La Redazione G-Health