Seleziona una pagina

Parte dalla provincia di Bari e dalla Provicia BAT il progetto che presto coinvolgerà l’intero territorio nazionale. È stato chiamato “MeridiaSalute” la partnership tra il Consorzio Meridia e la Cardio Online Europe, entrambe realtà con una profonda esperienza in ambito sociale.

Il Consorzio Meridia rappresenta una delle principali realtà territoriali Pugliesi con un network di 11 cooperative sociali che da oltre 20 anni sviluppano progetti territoriali in ambito socio assistenziale (www.consorziomeridia.it).

La Cardio Online Europe è invece una delle più importanti aziende italiane che dal 1996 opera per lo sviluppo della Telemedicina in ambito Cardiovascolare (www.cardioonlineeurope.com).

Il progetto MeridiaSalute trova la sua nascita da una comunione d’intenti di queste due realtà e mira ad offrire un servizio di consulenza cardiovascolare con la fornitura di servizi domiciliari dedicati a questo ambito specifico con l’erogazione di servizi come l’holter cardiaco, holter pressorio ed Elettrocardiogramma.

Anche qui una nuova sfida per la sezione G-Health di Genesis Mobile: la necessità di creare un sistema di prenotazione dei servizi cardiovascolari domiciliari che fosse allo stesso tempo veloce e sicura. Abbiamo così realizzato ciò che oggi è realtà e facilmente consultabile su https://meridiasalute.digiprenota.it/ : un sistema di prenotazione che in 4 step permette di scegliere il servizio, scegliere il giorno e la fascia oraria in cui si desidera ricevere a casa l’operatore, lasciare i propri dati anagrafici (e di fatturazione se si tratta di un’azienda) e scegliere la modalità di pagamento (direttamente online o all’operatore con carta o contanti).

Per noi un grande onore poter annoverare questo progetto tra i nostri successi e pronti a seguire il progetto MeridiaSalute proponendo innovazioni digitali e nuovi sviluppi tecnologici che potranno in futuro rendere sempre più digitale l’esperienza sanitaria.

La Redazione Digital Health