Il Dental Office Manager è un profilo nato e diffuso negli Stati Uniti e presente in quasi tutti gli studi affermati tanto da avere una propria associazione la cui sigla è AADOM (America Association of Dental Office Management) che riunisce più di 3500 professionisti. Si tratta del “Direttore” di studio che collabora a fianco del titolare o del Direttore Sanitario e si occupa del management e dello sviluppo dello studio stesso.

 

Lo Studio Dentistico si sta evolvendo, diventando una vera e propria impresa. Avere all’interno un Dental Office Manager è una grande opportunità di sviluppo. Chi ne trae maggior vantaggio è il paziente che si trova un servizio migliore, personale competente un dentista più gratificato!

 

Gli obiettivi del corso sono di Implementare le capacità manageriali ed organizzative del titolare di studio odontoiatrico,individuare e/o definire il Dental Office Manager dello studio odontoiatrico e acquisire abilità comunicative, gestionali e di leadership per trasmettere al Team ed ai pazienti sicurezza e affidabilità.